Grande impegno e carica agonistica sono componenti essenziali della pratica sportiva,

così come la lealtà ed il rispetto delle regole !

Tutte le informazioni sui MASTER a livello internazionale -
PUNTEGGI - NEWS - CALENDARI - RISULTATI - COPPA ITALIA

WWW.FISI.ORG

I MASTER DELLO SCI CLUB BIELLA

In principio erano i "super 40", appassionati di sci di tutta Italia che in centinaia si sfidavano ogni domenica sulle piste delle più disparate stazioni sciistiche....poi sono diventati i "Master", gruppi di amici di varie località  accomunati dalla passione per lo sci, dal divertimento e dalla voglia di  sfidare il più forte ...

Col passare del tempo i master hanno "aperto le porte" prima ai 35enni, per poi stabilizzarsi ad una età di ingresso di 30 anni. Dal mitico trofeo "Alfa-Fischer" dei super 40, il campionato master si è evoluto in più direzioni: campionato regionale, nazionale e coppa Italia; il livello degli atleti, complice l'evoluzione dei materiali e delle caratteristiche delle piste di gara, si è fatto via via sempre meno amatoriale, tanto che tra gli atleti master e' facile incontrare maestri di sci, allenatori ed ex professionisti.

Oggi i master, nonostante l'età anagrafica, sono giovani nello spirito, quando possono si allenano tutte le settimane (i più agguerriti anche in estate) e gareggiano nei fine settimana, talvolta anche nei giorni feriali, con l'obiettivo di migliorare sempre la propria prestazione nei confronti dei migliori, e di abbassare il proprio punteggio FISI.

Noi master dello Sci Club Biella, un tempo forte e compatto "squadrone", decimato da infortuni, premature scomparse ed abbandoni, abbiamo un unico denominatore comune: DIVERTIRCI!!!

MASTER A

MASTER B